Twin-Set inverno 2016: la nuova collezione firmata da Simona Barbieri tra fiori, righe geometriche, pizzi e tulle per una donna metropolitan chic!

Oggi vi parlerò della collezione firmata Twin-Set inverno 2016 nata dalle mani della sua creatrice Simona Barbieri. Creazioni giocate sul mood dei fiori che si alternano alle geometrie e alle righe per una donna metropolitana che non rinuncia alla propria femminilità. Anzi, la sottolinea vieppiù grazie all’uso dei pizzi macramé, del georgette, delle applicazioni a forma di fiocco, delle trasparenze ottenute grazie all’impiego di tessuti impalpabili e all’uso di paillettes per decorare ed impreziosire i propri capi.

cappotto lungo twin set le cabinet des modes

cappotto lungo nero twin set le cabinet des modes

Partiamo subito con questo meraviglioso maxi cappotto lungo stile trench in panno diagonale con cintura in vita, automatici nascosti, realizzato, per l’80%, in lana. Revers ampi e linea versatile, da indossare sia con outfit più casual sia con look più eleganti.

twin set inverno 2016 giacca pelliccia le cabinet des modes

twin set inverno 2016 giacca pelliccia rosa le cabinet des modes

Femminilità, come dicevo prima, ottenuta anche dall’ispirazione floreale delle creazioni firmate Twin-Set inverno 2016: come questo minidress in georgette con taglio in vita alto, gonna morbida chiusa dal fiocco centrale. Bella anche la giacca in tinta con i fiori stampati, in pelliccia tricot decolorata, chiusura con gancini e tasche sui fianchi.

twin set inverno 2016 abito tunica pizzo le cabinet des modes

twin set inverno 2016 abito tunica indaco le cabinet des modes

Altro giro, altra proposta: come questo abito tunica in pizzo macramé con collo alto, arricciatura sul davanti, e fondo smerlato. È realizzato in questo elegante color indaco e si abbina bene, come in foto, anche a degli stivali per sdrammatizzare l’importanza del tessuto e renderlo adatto a più situazioni diverse.

twin set inverno 2016 abito stampa flock fianco le cabinet des modes

twin set inverno 2016 abito stampa flock le cabinet des modes

Se amate le lunghezze maxi, ecco che Simona Barbieri vi accontenta subito: per la collezione Twin-Set inverno 2016 sono molte le proposte in lungo, come quella di questo abito verde realizzato in georgette con disegno etnico, rifiniture a nappine e scollo profondo sul décolleté. Da portare anche con anfibi.

twin set inverno 2016 blusa a fiori le cabinet des modes

twin set inverno 2016 pantaloni neri le cabinet des modes

Altro outfit estrapolato dalla collezione Twin-Set inverno 2016 è questo set composto dalla blusa in georgette trasparente stampata a fiori con inserto in macramé floreale davanti, maniche lunghe in viscosa, da portare anche con canotta in tinta ed il pantalone corto alla caviglia nero con piega in misto viscosa e pinces sul punto vita. Adatto per le ore trascorse in ufficio e per un aperitivo informale.

twin set inverno 2016 jeans cardigan le cabinet des modes

twin set inverno 2016 jeans le cabinet des modes

Look con denim e maxi pull aperto sul frontale per le amanti della moda casual firmata da Simona Barbieri. Tantissime le proposte jeans di Twin-Set inverno 2016 tra cui questi modelli boyfriend con ricami sulla coscia sinistra , cavallo leggermente basso da indossare con t-shirt e cardigan ton sur ton.

twin set inverno 2016 jeans a zampa le cabinet des modes

twin set inverno 2016 blazer a fiori le cabinet des modes

Notevole anche questo look composto da blazer a fiori in abbinamento con jeans a zampa e camicetta. da sfruttare sempre per lavoro o in occasioni più eleganti scegliendo, in quest’ultimo caso, un capo diverso: gonna longuette o al ginocchio. Altra proposta cool del brand, come quelle che troverete qua in basso firmate Twin-Set inverno 2016.

twin_set_inverno_2016_abito_macrame_le_cabinet_des_modes

twin_set_inverno_2016_gonna_tulle_le_cabinet_des_modes

twin_set_inverno_2016_giubbotto_pelle_le_cabinet_des_modes