Questa Primavera/Estate 2019 vedrà il jeans protagonista assoluto dei nostri guardaroba: ecco come lo hanno proposto gli stilisti e come indossarlo.
Che il jeans sia un po’ il Salvavita Beghelli di tutte noi è risaputo: i classici cinquetasche, declinati nelle loro mille varianti – dai flare pants ai boyfriend passando per i modelli a vita alta e gli skinny – sono da sempre i sono fidi alleati.
Non c’è occasione, o quasi, in cui un jeans non sia indossabile e perfetto. Se però finora siamo sempre state abituate a vedere il denim come il tessuto d’elezione dei celebri pantaloni, quest’anno potremo sbizzarrirci molto di più perché stilisti e brand hanno sdoganato nel tutto il famoso tessuto.
Ecco allora comparire sulle passerelle di moltissimi designer capi e accessori in denim, nella tipica sfumatura azzurra e blu: camicie, blazer, trench, gonne, pantaloni corti e lunghi, abiti chamisier e chi più ne ha più ne metta.
Qualche esempio? I capi in jeans hanno abbondato sulle passerelle di Isabel Marant, Balmain, Miu Miu, Proenza Schouler, Marco De Vincenzo e molti altri.
Si tratta di un jeans tipicamente chiaro, azzurro e leggermente delavè in alcuni casi, molto easy da indossare e abbinare.
Si ma come si indossa il jeans in versione PE 2019? In tanti modi diversi, dal total look, perfetto per le occasioni più casual e sporty, alla semplice camicia over da portare con comodi pantaloni fino all’abito trendy per il tempo libero.
E come abbinarlo? Top a fantasia sotto a camicie in jeans XXL lasciate maliziosamente sbottonate, come visto sulla passerella di House of Holland, oppure in abbinamento ad accessori super glam e in colori decisamente accesi, primo tra tutti il giallo fluo, colore must have della prossima stagione calda, come proposto da Poiret e altri designer.
E se volete definitivamente sdoganare il jeans anche per le occasioni più eleganti e formali, ecco che ci pensa Christian Dior con i suoi abbinamenti raffinati e chic con giacche in jeans dal taglio sartoriale e pantaloni classici blu notte.