Una prima incursione tra gli abiti per la cerimonia di primavera con due outfit bambina Sarabanda stupendi. E tanti consigli per abiti chic, ma con un occhio alla praticità

Primavera vuol dire rinascita, ma vuol dire anche “cerimonia”. Eh già, a chi non sono cominciati ad arrivare inviti per comunioni, cresime, matrimoni? O magari la festeggiata è proprio la vostra bimba e chiaramente l’indecisione in fatto di abiti regna sovrana. Sì, perchè la bimba deve e vuole sentirsi una principessa nel suo giorno speciale, ma più è piccola, più la praticità deve farla da padrona. Vi ho già dato dei consigli su come vestire i bambini per un’occasione speciale e ora voglio presentarvi i primi due outfit cerimonia della stagione che ho scelto per le mie bimbe, firmati Sarabanda.

La regola base per affrontare una cerimonia con i bambini è “chic, ma senza esagerare”: gli outfit devono essere belli, eleganti, ma anche pratici, la bimba – o il bimbo – non può avere l’incubo di muoversi con un abito che non la lascia sentire a proprio agio o magari di rovinare delle decorazioni particolari. Però, se siete mamme di femmine lo sapete, non vorrà mai degli abiti anonimi! E non parliamo delle scarpe…

_Sarabanda_Cerimonia_042

E quindi come si fa?

Le mie due scelte per questi outfit bambina da cerimonia sono due abiti, un intero e uno spezzato, della collezione p/e 2017 Sarabanda. Il tema è lo stesso: elegantissime righe orizzontali beige su un bianco avorio volutamente “grezzo”, ma il dettaglio che fa la differenza sono le paillettes.

_Sarabanda_Cerimonia_080

Quelli di Sarabanda, lo sapete, sono abiti che adoro sia per lo stile che per la qualità: le paillettes non hanno nulla a che vedere con quelle dei brand low cost, che spesso si staccano, i tessuti possono essere “maltrattati” in lavatrice anche da una pessima casalinga come me:) E sulla bellezza non si discute, perchè Sarabanda ha uno stile unico, elegante quanto basta, ma senza mai risultare eccessivo.

_Sarabanda_Cerimonia_059

A proposito di essere eccessivi: per quello bastano loro, due bambine come tante, che adorano scarpe, borse , cerchietti e tutto ciò che sia “troppo”… Però dobbiamo riconoscergli che i guanti da principessa, le coroncine e la bacchetta magica non sono per nulla fuori luogo!

_Sarabanda_Cerimonia_041

_Sarabanda_Cerimonia_046E se fa freddo? Il cardigan è sempre un’ottima soluzione per gli outfit bimba delle cerimonie di primavera: una volta tolta la giacca o il soprabito che indossano, le bimbe potrebbero sentire freddo con indosso solo una maglia leggera o una camicetta. E poi è fantastico anche utilizzato per la scuola, sopra un jeans o dei leggings.

_Sarabanda_Cerimonia_094 _Sarabanda_Cerimonia_088

Giulia e Eva Maria indossano:

Abiti: Sarabanda p/e 2017

Borsetta rosa: Alice Pi

Borsetta dorata, guanti e coroncine: H&M

Scarpe glitterate rosa: H&M

Scarpe argento: Biomecanics

Collant: Oviesse

Location: Hotel Tosco Romagnolo, Bagno di Romagna (FC)

Photo: Matteo Tacconi