E’ arrivata l’ora di darci letteralmente un taglio? Ecco i capelli più cool di stagione divisi per tipologia – corti, medi e lunghi – a cui ispirarvi!

 

Autunno fa rima con cambiamento, lo sappiamo: si tratta pur sempre di un nuovo inizio che coincide spesso anche con una voglia di cambiamento che coinvolge ogni aspetto della nostra vita, capelli compresi.

E allora, visto che quando si vuole cambiare il proprio aspetto si inizia quasi sempre proprio dalla chioma, vediamo insieme quali sono i tagli più cool di stagione.

Per arrivare dal nostro hair-stylist di fiducia già con le idee chiare!

Capelli corti

Quando si mette mano al taglio, si sa, occorre sempre fare molta attenzione all’effetto finale che si vuole ottenere e tenere conto della tipologia di capello e della forma del proprio viso, soprattutto quando si tratta di tagli corti che lo scoprono con decisione.

Tra le tendenze dell’inverno 2018/2019, in fatto di capelli corti, spuntano pettinature bellissime e accattivanti, per tutti i gusti e per tutti i capelli, anche i più ricci e ribelli:  dal mullet 2.0 ai tagli à la garçonne fino ai bob rigorosi o più spettinati, c’è l’imbarazzo della scelta.

Quello che salta subito all’occhio è la definizione chiara dei volumi, le punte sfilacciate e i colori ben definiti o schiariti leggeremente sulle punte. Tutti da copiare.

Capelli Medi

Molto apprezzati perché ottimo compromesso tra lunghezza e praticità, i capelli “medi” rappresentano forse una delle tipologie più diffuse. Se non tagliati alla perfezione, o non più freschi di taglio, tendono però ad apparire anonimi e privi di splendore.

Per l’inverno 2018/2019 gli hairstylist di tendenza propongono soprattutto bob morbidi, ma anche pettinature dall’aria bon ton o vintage. Perfette per l’ufficio così come per le serate più glam, si possono portare liscie e sfilate o mosse da morbide onde.

Grande ritorno poi della riga e della frangetta.

Capelli Lunghi

Femminili e molto apprezzati, i capelli lunghi possono essere resi più particolari da tagli che enfatizzano la tipologia del capello, rendendolo più morbido e dando volume laddove manca.

Per l’inverno 2018/2019 i capelli lunghi saranno molto wild e naturali, con scriminature centrali o laterali, mossi da onde e portati con molta libertà e disinvoltura sciolti sulle spalle, resi più particolari anche dalla presenza di trecce e ciuffi che coprono parzialmente la fronte.