Se ve lo siete chiesto, la risposta è sì: i cuissardes restano in voga anche nell’inverno 2018/2019 in versione rinnovata. Ecco i nuovi modelli di stagione.

I cuissardes sono ormai una nostra vecchia conoscenza: se fino a qualche anno fa questo termine ci evocava più che altro una prelibata ricetta francese adatta alla prima colazione, ora invece non hanno più segreti.

I celebri stivali altissimi, fin sopra il ginocchio, sono ormai entrati di diritto nell’olimpo delle calzature invernali più apprezzate ed indossate. Questo perché estremamente belli da vedere, comodi per nascondere ginocchia non perfette, interessanti per creare look particolari e molto femminili.

Insomma, i cuissardes sono stati (e saranno) protagonisti dei nostri guardaroba. Sì, insieme alle sneakers, ovviamente.

Ogni anno brand e stilisti ce li propongono in diverse salse: in pelle, in vernice, in suede e camoscio, a tinta unita, patchwork o con decori davvero mozzafiato, fino ad arrivare alle varie tipologie di punte e tacco. Tra i più indossati, ovviamente, quelli con punta affusolata e tacco alto e sottile.

La vera domanda però è: nell’inverno 2019 i cuissardes saranno ancora di moda? La risposa è: SI’.

La nuova versione degli amati stivali li vede rinnovati nel look, quindi vediamo insieme come scegliere i nuovi cuissardes per l’inverno 2018/19.

Innanzitutto la gamba dello stivale è spesso più ampia: niente più cosce strizzate, ma cuissardes dal gambale morbido, quasi “cascante”, rigorosamente lunghissimi (fino a oltre metà coscia) e da indossare sotto agli abiti o con i pantaloni (stretti) infilati dentro.

I modelli must-have? Quelli color cuoio con lunga zip che percorre per intero lo stivale o quelli in una chiarissima sfumatura di grigio come proposto da Isabel Marant.

Da Demeulemeester invece i cuissardes si fanno audaci: in pelle nera e super allacciati, sono lasciati leggermente aperti sulla gamba e si portano rigorosamente con leggings e pants super stretch. Da Chanel sono bassi (caratteristica comune a quasi tutti i cuissardes dell’inverno 2019) e dorati. Davvero unici.

Se l’idea degli stivali dal gambale largo non vi garba troppo, tranquilli: Balmain & co. hanno li hanno proposti strettissimi e fascianti, da indossare su collant in tono o a contrasto.

Grande protagonista però sarà il colore: rosso, bianco, blu elettrico, bordeaux, fucsia e verde petrolio sono solo alcune delle tinte dei cuissardes più ambiti di stagione.