Non è verde, non è azzurro ma è un colore bellissimo: è il Tiffany e quest’anno andrà di moda anche per addobbi e decorazioni natalizie. Eccovi tanti spunti utili!

Quando noi donne sentiamo il nome “Tiffany” il nostro pensiero vola subito lì: alla preziosa scatolina icona dell’altrettanto prezioso brand di gioielli.

addobbi-di-natale-di-lusso-tiffany

Tiffany però con il tempo è diventato anche il nome del colore legato proprio al rinomato brand. Che non è un verde e non è un azzurro, anche se in molti lo scambiano per una delle due tonalità, ed è meglio conosciuto come Blue Tiffany.

Associato alla nota azienda Tiffany & Co, il Blue Tiffany, chiamato comunemente Tiffany, è diventato dunque ormai un colore amatissimo dalle donne perchè ricorda loro il lusso e l’eleganza del brand. Il Tiffany però non è utilizzato sono nell’ambito della moda e degli accessori, bensì anche nell’home decor, abbinato soprattutto al bianco, ma anche ad oro e argento.

Per l’arredamento della propria casa infatti il Tiffany è sicuramente una nuance deliziosa e chic, anche se bisogna ovviamente dosarla bene ed adattarla allo stile del proprio arredo. Perfetta con lo shabby, il minimal, il nordico e l’elegante/classico, il Tiffany è entrato quest’anno a pieno diritto anche tra le tendenze per quanto riguarda gli addobbi natalizi e le varie decorazioni.

Se non avete mai provato il color Tiffany e quest’anno volete stupire la vostra famiglia e anche gli ospiti, scegliete proprio questa nuance per addobbare l’albero, realizzare il centrotavola e in generale decorare la vostra casa.

Eccovi alcuni spunti dai quali prendere ispirazione.

Per l’albero: proprio per il binomio perfetto che il Tiffany crea con il bianco (ma sta benissimo anche con il cipria e il grigio perla), provate a sperimentare un albero total white impreziosito da fiocchi e palline color Tiffany. In alternativa potete puntare sul classico abete verde e decorarlo con un mix di palline argento, oro e Tiffany e completare il tutto con dei nastri bianchi in tulle.

f1a9f53d7bdb71ec2bc2cd9314397cb4

0d7f8d103db96450dfc76c3104f56ae6

albero-di-natale-2014-di-tendenza-colore-blu-tiffany

albero-natale-0

albero-natale-4

Per la casa: se preparate un abete decorato con il color Tiffany, richiamate questa bellissima tonalità anche in qualche complemento d’arredo o oggetto di design. Possno essere dei cuscini da mettere sul divano, delle candele per impreziosire le mensole o una ghirlanda da appendere alla porta per augurare buone feste.

albero-azzurro-1

9752a658a7483d6b60f89c425a9ad22e

9f29c5b3d64c309e82c37ddfcc26eb86

decorazione-natalizia-2014-2015-fuoriporta-colore-blu-tiffany

Per il camino: se avete un caminetto, non c’è niente di più bello che decorarlo con una fila di lucine bianche e qualche stella o pallina color Tiffany alternata a decorazioni oro per renderlo speciale. Oppure attaccate delle morbide calze per accogliere i doni di Babbo Natale e della Befana.

b2b231708330b9524402768da4f9efdd

copertina

542ebf17bcb1c2a2eb14f5ca0c19fa18

decorazioni-natale-2014-di-tendenza-colore-blu-tiffany

Per la tavola: naturalmente se amate questo colore potete anche decorare la tavola della vigilia puntando su scenografici sottopiatti argento, candele color Tiffany e bellissimi fiori bianchi. Farete un figurone.

tavola

E chissà che questo magico colore non vi porti fortuna e magari….anche una scatolina Tiffany sotto l’albero!