Fa caldo per mangiare, fa caldo per cucinare, fa caldo un pò per tutto  ma noi ci rinfreschiamo con questo smoothies alla frutta fresca!

In questo periodo di caldo torrido dove il solo pensiero di mettersi a tavola (e anche ai fornelli) non rappresenta una proposta allettante per nessuno, dobbiamo trovare un metodo per mangiare rinfrescandoci.

Fare il pieno di frutta e alla verdura è il  consiglio che ci sentiamo ripetere più spesso in questi giorni.

Ma si sa, frutta e verdura, presentati così come sono, possono non essere apprezzati da tutti , specialmente dai bambini (ma non solo) e quindi dobbiamo trovare un modo divertente di proporle.

Via libera quindi a questi smoothies alla frutta e yogurt, che potete realizzare in mille più uno gusti a seconda della frutta e verdura che avete a disposizione.

smoothies alla frutta

Per la merenda di oggi io ho preparato questo smoothies alla frutta con banane, pesche, uva Italia, Yogurt alla vaniglia e un pizzico di cannella.

E per rendere tutto più divertente tantissime cannucce colorate!!!

Ma i gusti dello smoothies alla frutta sono veramente infiniti!!! Liberate la vostra fantasia e voglia di fresco e provate ad abbinare frutta e verdura a piacimento, ad esempio con mela, carote e zenzero, oppure melone e ananas e se preferite qualcosa di esotico potete puntare anche su mango e papaya!

smoothies alla frutta

Lo yogurt aromatizzato può anche essere sostituito con lo yogurt bianco, latte, latte di soia o con quello di cocco.

Insomma le possibilità sono molteplici ed il risultato è veramente sorprendente!

Smoothies alla frutta

Ingredienti

1 yogurt intero alla vaniglia

1 banana

1 pesca noce + 3 spicchi per lo spiedino

6 chicchi di uva Italia + 3 chicchi per lo spiedino

1 cucchiaino di cannella

smoothies alla frutta

Procedimento

Lavate e sbucciate la frutta (tranne i chicchi di uva) e mettetela nel bicchiere del frullatore insieme alla yogurt.

Aggiungete la cannella.

Frullate alla massima velocità per circa 1 paio di minuti.

Versate nei bicchieri e servite fresco accompagnato con spiedini di frutta realizzati alternando fettine di pesca e uva.

Il tocco in più

Per ottenere un effetto ancora più rinfrescante, riponete i chicchi d’uva nel congelatore per qualche ora, prima di preparare lo spiedino che accompagnerà il vostro smoothies alla frutta!!

smoothies alla frutta