La collezione di Elisabetta Polignano ha inaugurato l’inizio dei Fashion Show al Sì SposaItalia, in occasione della Bridal Week milanese. L’ispirazione della stilista per il prossima anno è la Serenissima, la meravigliosa città di Venezia.

EP mamme a spilloGli abiti da sposa della collezione di Elisabetta Polignano per il 2018 esprimono femminilità, romanticismo e una donna che vive nel nome dei sogni.
L’eleganza è equilibrata e la vestibilità è perfetta nelle forme morbide, scivolate o ampie. Abiti adornati da elementi romantici insieme a ricami: fiori e voli di farfalle, lucenti cristalli, l’allegria delle giocose murrine nate dell’estro degli artigiani veneziani.

EP1 mamme a spilloMa non è finita: gonne ballon, lavorazioni plissè, fiocchi importanti.. il tutto ispirato al Settecento veneziano. I tessuti, ovviamente, sono tutti rigorosamente Made in Italy e interamente lavorati a mano in ogni fase della produzione, non per niente Elisabetta Polignano è maestra nel suo campo.

EP2 mamme a spilloI colori della collezione sono il bianco seta, l’avorio biscotto, le nuance del crema e le tonalità del verde, del rosa, dell’azzurro e del viola, chiaramente un richiamo dell’acqua, caratteristica di Venezia.

EP3 mamme a spillo

Gli abiti da sposa della linea EP Elisabetta Polignano ( la linea Haute Couture) esprimono sofisticatezza ed eleganza. I tessuti sono organze, mikado di seta, pizzi macramè, il tutto arricchito da ricami di cristallo Swarovski e fiocchi che evocano il Settecento veneziano. Forte presenza di gonne effetto balloon, giochi di plissè, maniche, mantelle e coprispalle. Lavorazioni e stampe colorate sono ispirate alle murrine, riproducono fiori e voli di farfalle, ma sono declinate nel bianco e nero, regalando così un effetto cinematografico che evoca il moto voluttuoso delle gondole di Venezia.

EP4 mamme a spilloGli abiti da sposa della linea Vision sono stati ideati da Elisabetta Polignano per una donna libera e indipendente. Georgette, voile, tulle di seta impalpabile. I corpetti strutturati sono impreziositi da pizzo macramè, valencienne e rebrodè, mentre le gonne sono ampie e vaporose. Sono abiti da sposa adatti a un matrimonio open air, che trasmettono leggerezza e un senso di freschezza.